header2018

di Michele Liviero

 

Lunedì 9 Ottobre 2017 u.s. presso la sezione “G.N. Bertoli” di Vicenza si è svolta la seconda RTO della stagione 2017/2018, condotta da Enrico Bazzan, Osservatore a disposizione della CAN D, e dai colleghi Luka Meta ed Alberto Tiso, appartenenti all’Organo Tecnico Regionale.La riunione è stata aperta dal Presidente Antonio Barbiero, che dopo aver ricordato i prossimi appuntamenti per Arbitri, Assistenti Arbitrali e Osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale e Regionale, ha proceduto con la premiazione dei tre colleghi che hanno raggiunto i tempi migliori nei test atletici.

IMG 0814  

Sono quindi “saliti” sul podio immaginario: Mohamed Chadid (18,7 nello Yo-Yo test, 5’30” nei 30 metri), Olexii Chepil (18,2; 5’62”) e Riccardo Missagia (18,2;5’63”). Il Presidente ha colto l’occasione per invitare tutti i presenti a dare del proprio meglio a partire dalla preparazione atletica, frequentando con continuità e costanza i Poli di Allenamento e seguendo i consigli del Preparatore Atletico Sezionale Filippo Spolverato, in modo tale da ottenere miglioramenti tangibili mese dopo mese.

IMG 0815  

La parola è poi passata al nostro Enrico Bazzan, che con grande chiarezza e precisione, ha illustrato le precisazioni regolamentari contenute nella circolare n. 2 della stagione 2017/2018, rivolgendo particolare attenzione alle modifiche applicate alla regola 12.Subito dopo, Enrico con i colleghi Luka Meta ed Alberto Tiso, attraverso l’ausilio di alcuni video hanno proceduto con l’analisi di episodi chiave dal punto di vista atletico, tecnico, disciplinare e comportamentale: questa fase ha registrato una partecipazione attiva e vivace da parte della platea. “Non date mai nulla per scontato a partire dal sopralluogo sul terreno di gioco, fate le cose semplici e curate ogni minimo particolare” con queste preziose parole dei nostri relatori si è conclusa una serata intensa e di grande importanza per la crescita dei giovani fischietti berici.

IMG 0816