Testata sito

di Andrea Loris Galvanin

 

Martedì 19 Settembre si è svolto il Raduno di Inizio Campionato dedicato al Calcio a 5 O.T.S. presso i locali della Sezione di Vicenza. Gli Arbitri berici che si dedicano al Futsal, capitanati dal Delegato Sezionale C5 Manuel Cecchetto, si sono riuniti per ricevere le indicazioni tecniche e comportamentali per la Stagione Sportiva in corso.

1  

Durante la RTO è stato presentato agli associati vicentini il collega della Sezione di Vicenza che quest'anno sarà parte del progetto Talent&Mentor: Aronne Benetti. Aronne è fresco di promozione a CRA Veneto, dopo aver arbitrato nel Calcio a 5 nelle due passate stagioni sportive a livello OTS. Presenti gli Osservatori Arbitrali O.T.S., i colleghi del Futsal già operanti a livello regionale Andrea Loris Galvanin (Talent&Mentor C5 2014-15), Valerio Nori (Talent&Mentor C5 2015-16), Aronne Benetti, Simone Tadiello, Matteo Corniglia, Francesco Carpentiere, oltre all'Osservatore C.R.A. Piergiorgio Rodighiero. Alla Riunione si è unito anche l’arbitro C.A.N.5 Stefano Billo.

4 3

La serata si è composta di tre fasi fondamentali: disposizioni comportamentali e tecniche di inizio Stagione, lettura delle nuove linee guida 2017/2018 complementari al regolamento con commento di Stefano Billo, svolgimento dei Quiz Tecnici e successiva analisi. Tutte le fasi sono state largamente partecipate a livello di interventi, approfondimenti e spunti riflessivi. Presenti alla serata per i saluti istituzionali, il VicePresidente Sezionale Andrea Scalcon, il Componente della C.A.N. 5 e Associato della Sezione di Vicenza Gianantonio Leonforte. A seguire cena conviviale in un vicino ristorante.

2