Testata sito

di Gerardo Graziano

 

In occasione del terzo appuntamento di test pianificati dal Preparatore Atletico Sezionale Filippo Spolverato e dal suo team, gli Arbitri berici hanno avuto l’opportunità di avere la speciale supervisione dei Componenti C.R.A. Veneto Simone Schiavo , Sergio Capozzi e Giacomo Piccoli, oltre che del Referente Atletico Gregorio Mason.
Presso il campo sportivo di Creazzo, i fischietti biancorossi si sono misurati con le simulazioni delle prove atletiche ufficiali previste dall’AIA, ovvero lo yo-yo test per gli arbitri, e l’ARIET per gli assistenti/c5, corredati dalle prove di velocità relative alla funzione arbitrale; queste sono state svolte con grande precisione anche grazie alla strumentazione portata da Gregorio, le fotocellule, che donano la massima attendibilità possibile alle risultanze.
a6b0ec29 2065 41d1 9e0f b7a7cc33af79 f0a3f97d 76f0 4a1d 8c8c 1532eae863b2
I test sono risultati nella maggior parte positivi, con punte di risultanti eccellenti , a conferma del buon lavoro svolto durante la preparazione estiva a guida del responsabile sezionale Filippo Spolverato e del team atletico sezionale, che ormai volge al termine, in preparazione dei test atletici ufficiali.
Una volta conclusi gli sforzi da parte dei nostri atleti, il gruppo, che comprendeva anche gli illustri ospiti, si è spostato presso una vicina pizzeria, per poter condividere insieme un momento conviviale.
Al termine della serata, il CDS vicentino ha pensato di omaggiare gli ospiti con il nuovo kit di allenamento sezionale marchiato Legea, per sottolineare il rapporto di grande collaborazione e armonia di intenti tra la Sezione e il Comitato Regionale.
IMG 20190821 WA0017  IMG 7017