Testata sito

 di Andrea Loris Galvanin

 

Domenica 16 Settembre si è svolto il raduno di inizio stagione CRA anche per gli arbitri del Futsal. Carichi, dopo aver superato brillantemente i test atletici di Martedì 11, gli arbitri Vicentini si sono presentati al raduno pronti per affrontare l'intensa giornata di lavori in aula.
Il raduno è iniziato con il saluto del Presidente CRA Dino Tommasi che ha fin da subito sottolineato: “allenamento e dedizione sono fondamentali per emergere e garantire prestazioni di alto livello”. A tal proposito i nostri colleghi Valerio Nori e Matteo Corniglia sono stati premiati con una maglia da gara per essere arrivati sul podio delle prestazioni atletiche nella prova dell'ARIET.

 2 1

Subito dopo la parola è passata ai componenti del Futsal, Stefano Lena e Mauro De Coppi, per le disposizioni di inizio stagione e la match analysis. Particolare enfasi è stata posta ancora una volta sulla preparazione atletica da parte di Mauro e Stefano :"Preparare la gara significa anche prepararsi atleticamente con esercizi e sedute mirati durante tutta la settimana antecedente".
Contemporaneamente si svolgeva anche la lezione in aula per gli Osservatori C5 a cui ha partecipato il nostro Delegato C5 Manuel Cecchetto. Di particolare rilevanza è stato l’intervento da parte del Settore Tecnico con Giovanni Cossu, che ha guidato lo svolgimento dei quiz tecnici e ha fatto vedere un'anteprima dei videoquiz, come accade ai colleghi della CAN 5.
Presente alla riunione anche il Presidente del Comitato Regionale FIGC Giuseppe Ruzza che ha ringraziato e congedato gli arbitri con: "l’arbitro rappresenta una figura da prendere come esempio: siete sinonimo di serietà e preparazione".

   

 3