Testata sito

di Nereo Sandri

 

La Sezione Arbitri di Vicenza festeggia l’ingresso di 14 nuovi arbitri che hanno completato con successo l’ultimo corso di formazione promosso dall’Associazione Italiana Arbitri.

Ayoub Djiba Camara, Yi Fan Chen, Jacopo Clauser, Marco Cocco, Aboubacar Compaore, Riccardo Costa, Nicolò Curci, Matteo De Maria, Artur Guboglo, Samir Hamouche, Marco Ilic, Gaia Maria Mellone, Giovanni Menandro e Riccardo Tretto sono i nomi dei nuovi fischietti berici che, in data 17 Gennaio 2026,  hanno superato brillantemente l’esame teorico sostenuto dalla Commissione d’esame composta dal Presidente designato dal CRA Andrea Monastero, dal Presidente di Sezione Gianantonio Leonforte, dal Vice Presidente Vicario Andrea Scalcon, dal Responsabile del Corso Arbitri Alberto Vialetto e dal Segretario sezionale Riccardo Pinna. 

Il debutto ufficiale è previsto per il mese di febbraio, quando i nuovi arbitri dirigeranno le gare dei campionati Giovanissimi. In questa fase iniziale del loro percorso saranno affiancati da giovani tutor della Sezione, con l’obiettivo di accompagnarli nella crescita tecnica e personale all’interno del mondo arbitrale.

Un nuovo gruppo motivato e preparato va così a rinforzare l’organico arbitrale vicentino, confermando l’attenzione della Sezione per la crescita dei giovani e per la qualità della formazione arbitrale sul territorio.

 

 e9180bbc c28d 48bc bbb4 0ef06d446469