header2018

ESORDIO IN SERIE A DI DANIEL AMABILE

Diapositiva1.jpgSassuolo - Udinese domenica 02 agosto 2020 ore 20.45 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia.

La squadra arbitrale sarà cosi composta: AE Amabile AA1 Schirru AA2 Rossi M. IV Pasqua VAR Massa AVAR Tolfo

Perseveranza, determinazione, impegno,  qualità tecniche e con grande umiltà la capacità di saper ben interpretare i consigli e le indicazioni ricevute negli anni.

A coronamento della sua prima stagione in Can B, con 15 gare dirette, il fischietto vicentino raggiunge il massimo campionato italiano.

Ed è in questa eccezionale designazione che la sezione di Vicenza con il Presidente Barbiero, i suoi dirigenti, i suoi arbitri e assistenti effettivi, i suoi osservatori, tutti gli associati, debbono essere particolarmente fieri.

Dopo circa 70 anni la sezione di Vicenza calcherà di nuovo un campo della Serie A. L'ultimo arbitro berico a dirigere una gara di serie A fu nel 4 luglio 1948 in Atalanta-Triestina Ettore Neri a cui è è intitolata la sala riunioni della Sezione sotto le tribune dello Stadio Romeo Menti. Da segnalare che  il 23 maggio 1954 in Inter-Torino, fu l'ultima gara in serie A anche dell'arbitro internazionale Diego De Leo, associato vicentino prima di emigrare in Sudamerica per una lunga carriera arbitrale.

Amabile Daniel è arrivato a fischiare in Serie A, e grazie alla sua passione illuminerà il cammino dei giovani della sezione 'Bertoli', verso un futuro di nuova crescita e di ulteriori soddisfazioni.