header2018

di Nereo Sandri

Promossi.PNG

Cinquina Nazionale per l'AIA di VICENZA, non stiamo parlando di 5fortunati numeri nell'ultima estrazione del famoso gioco del lotto, ma bensi di 5 storie di impegno e sacrificio, caparbietà e passione di altrettanti arbitri che si sono visti protagonisti di un'importante, quanto anomala stagione sportiva dilettantistica 2019/2020 iniziata il 01 luglio scorso e finita per modo di dire ieri.

Al Presidente nella sezione berica Antonio Barbiero batte forte il cuore annunciare agli associati vicentini, che dalla stagione prossima 2020/2021 l'Aia di Vicenza avrà 5 nuovi arbitri nazionali che andranno a dirigere per i vari campi di gioco della nostra amata penisola.

Dai nuovi ruoli arbitrali diramati come da tradizione quest'oggi 01 luglio, per la prossima stagione sportiva l'osservatore arbitrale Bazzan Enrico è stato promesso dalla CAN D alla CAN PRO. L'assistente arbitrale Petarlin Stefano è stato promosso dal CRA alla CAN D. L'assistente arbitrale Zanon Giovanni è stato promosso dal CRA alla CAN D. L'arbitro Rodighiero Mattia è stato promosso dal CRA alla CAI. L'osservatore arbitrale Rappo Mirko è stato promosso dal CRA alla CAI.

Un finale di stagione fantastico a Vicenza, che porterà un'ondata di entusiasmo soprattutto ai giovani colleghi regionali e provinciali. Bazzan Enrico entra nelle categorie del calcio professionistico della Lega Pro, Petarlin Stefano e Zanon Giovanni porteranno la loro bandierina nel campionato nazionale della Serie D, Rodighiero Mattia andrà ad arbitrare nelle categorie di eccellenza e promozione delle varie regioni d'Italia come pure l'osservatore Rappo Mirko

I colleghi promossi andranno a fare compagnia ai confermati colleghi nazionali Roncari Marco, assistente arbitrale, che alla sua prima stagione in CAN D ha avuto la possibilità da settembre a febbraio di confrontarsi e fare esperienza con il calcio trentino, lombardo, friulano, abruzzese, piemontese, emiliano romagnolo, sardo, toscano e ligure; all'esperto osservatore arbitrale Fuin Enrico riconfermato anch'egli nella commisione che segue i campionati della LND di Serie D e all'arbitro del calcio a 5 Billo Stefano riconfermato nella commissione del futsal, la CAN 5. Nessuna dismissione come da comunicato AIA.

Il Presidente Barbiero Antonio con i Vice Presidenti Meneguzzo Ivano e Scalcon Andrea, il consiglio direttivo e i 180 associati berici, inviano un grosso in bocca al lupo a tutti i neo colleghi nazionali per il proseguimento del loro sogno sportivo !!!!!